Il marketing turistico attraverso le immagini

Il marketing turistico attraverso le immagini

In tempo di crisi, spesso per promuovere il territorio si ricorre a immagini "fai da te" che non raccontano nulla di quello che un osservatore si aspetta.

Un po' come vedere una bellissima copertina di un libro le cui pagine sono bianche e non vi è storia che spiazzi e susciti emozioni nel lettore.

Nel business turistico, la comunicazione visiva è fondamentale soprattuto se si adottano meccanismi che stimolino l'immaginazione e il desiderio di quest' ultimo; perciò è di estrema importanza che il prodotto turistico sia sviluppato da immagini che non siano banali o vuote di contenuto.

Inserire la storia del territorio, focalizzare la destinazione con dei particolari, è il primo passo per influenzare la scelta e l' aspettativa del processo di acquisto ;)

L' immagine di Venezia è l' esempio di come una bellissima città che si racconta attraverso il romanticismo del paesaggio e dei suoi servizi, incoroni il desiderio di un viaggio d' amore!