Come cambierà la “vecchia” posta elettronica. Le nuove opportunità offerte da Gmail

Promowe è pronta per assecondare le vostre esigenze e ripartire con un nuovo e coinvolgente “e-mail marketing” grazie all’AMP.

L’Accelerated Mobile Pages (AMP) rappresenta oggi una opportunità per svecchiare il tradizionale sistema di comunicazione via e-mail. Ogni giorno vengono inviati oltre 270 miliardi di e-mail, ma molte di queste

non raggiungono gli obiettivi comunicativi prefissatisi.

Nato come un supporto per aiutare la creazione di ricche pagine web, oggi si è evoluto tramite Gmail, che ha sviluppato AMP for e-mail.
Grazie a tale applicazione sarà possibile rendere la “statica” tradizionale e-mail in uno strumento di comunicazione coinvolgente ed interattivo.

Si potranno, infatti, completare le attività che si intendono attuare direttamente dall’e-mail, senza dover quindi uscire dal programma ed entrare in un’altra applicazione. Potremo inviare un RSVP a un evento, fissare un appuntamento o compilare un questionario direttamente dal messaggio di posta elettronica.

Aziende come Pinterest, Booking.com e Doodle stanno sviluppando nuove esperienze per i consumatori che utilizzano AMP per l'e-mail; certamente se ne aggiungeranno molte altre.

La specifica AMP per e-mail è disponibile oggi e prevediamo il supporto in Gmail entro la fine dell'anno, oltre naturalmente alle varie evoluzioni che gli sviluppatori potranno realizzare nel corso del tempo.