Etichette Smart con la Realtà Aumentata

Grazie alla Realtà Aumentata è possibile far diventare le “tradizionali” etichette, intelligenti etichettesmart.
Promowe ha la soluzione!
È possibile rendere ancora più coinvolgente ed emozionante la degustazione di cibi e vini.

È ormai consolidata la tendenza per cui il marketing esperienziale abbia cambiato lo scopo e la realizzazione di eventi legati al cibo e all’ospitalità. I Millennials vivono le loro esperienze – quindi anche il consumo di cibi – come una parte della propria socialità da condividere. Ciò ha condotto ad una revisione dei modelli comunicativi, convincendo marchi molto noti a riallocare i propri budget destinati alle tradizionali formule pubblicitarie.
Promowe è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni di etichette smart con Realtà Aumentata grazie alle quali, oltre a fornire tradizionali info sulla filiera dei prodotti, si potrà anche – semplicemente avvicinando lo smartphone all’etichetta – vivere esperienze virtuali nei luoghi di produzione oppure avere suggerimenti per migliorare la degustazione o informazioni nutrizionali.
L’importanza di un tale sistema di comunicazione è testimoniata, tra l’altro, da recenti ricerche che dimostrano che il 70% dei consumatori sarebbe disposto a pagare un prezzo superiore a fronte di maggiori informazioni sulla provenienza e sulla filiera. Figuriamoci cosa si potrebbe avere come risultati usando un’etichetta interattiva, grazie alla quale si può proiettare un film, invitare i clienti a un evento o, per esempio, visualizzare le caratteristiche nutrizionali in modo intelligente.