Come farsi pubblicità: da Facebook ad Instagram

Come farsi pubblicità: da Facebook ad Instagram

L’importanza di iniziare a fare adversiting su questi social ha favorito la creatività e l’ inventiva dei responsabili della comunicazione.


La collaborazione tra Facebook e Instagram ha reso possibile il raggiungimento di un livello alto di interazione e partecipazione di utenti con le aziende; collegare l’ account di Instagram alla pagina di Facebook significa fare più sponsorizzazioni, spingere all’ azione il vostro pubblico attraverso la creazione di contenuti visuali, il cosiddetto VISUAL MARKETING.
E’ stato statisticamente provato che i social networks hanno sempre più influenza sulle decisioni di acquisto da parte degli utenti.
Come fare? Non limitatevi dunque a pubblicare solo belle immagini e foto.
Per avere successo

-ponetevi degli obiettivi e delle strategie, decidete da quale pubblico farsi conoscere;

-scegliete un’ immagine di profilo, un logo o un marchio che racconti la storia dell’ azienda, del proprio prodotto;

-utilizzate sempre la stessa gamma di colori per dare un’ impronta familiare ed essere riconosciuti sempre; si può anche ricorrere all’ uso di slogan, per esempio; 

- ricorrete all’ uso di “hashtag” che permettono di veicolare le vostre informazioni in post classificati per argomento, visibili e riconoscibili da un elevato numero di utenti.
Così facendo, darete vita a una vostra community nella quale questi ultimi potranno mettersi in contatto con la vostra azienda.
Stabilire dei tempi entro i quali  pubblicare con costanza i vostri contenuti, genererà aspettative e fiducia nei vostri followers.


Ricordate: Ogni post è un’ opportunità per creare, pubblicizzare, GUADAGNARE!